Pagine

domenica 13 gennaio 2013

La bandiera del PD sventola su Sant'Onofrio

La sede è mal messa, tanti sono i lavori da fare ancora, ma il primo passo che afferma la presenza di qualcuno o qualcosa in un luogo è la bandiera.
Non rappresenta né l'inizio né un traguardo, ma solo un passaggio importante e rappresentativo di un sentimento che cresce, di una voglia di presenza e di ricostruzione. Lo sventolare della bandiera del PD, indica un punto fisico aperto a tutti, in cui chiunque potrà esprimere la propria opinione parimenti a chiunque altro.Il Partito Democratico non accetta i salotti esclusivi e persegue nella maniera più netta e chiara il confronto aperto.
Lo spirito che ci ha spinto a intraprendere la difficile impresa del ripristino di una delle sedi politiche storiche di Sant'Onofrio risiede nella intima convinzione che quel luogo è lo specchio dei tempi, il monumento ad una politica che ha pensato in questi anni principalmente a tornaconti personali, abbandonando il significato di bene pubblico e rinunciando ad offrire alti servizi di qualità per la collettività. E questo esempio di decadenza vogliamo che si trasformi in luogo di aggregazione sociale, vorremmo che il ripristino di questa sede combaci con il ripristino del desiderio di appartenenza ad una comunità e l'impegno civico di tutti.
Non sarà semplice il percorso, ci sarà davvero bisogno di tutti e il Circolo PD di Sant'Onofrio accetterà l'aiuto di tutti.

Nessun commento:

Posta un commento