Pagine

domenica 10 febbraio 2013

Sant’Onofrio: Apertura campagna elettorale del PD

Si è svolta ieri, 8 febbraio 2013 alle ore 18:00 presso i locali del Barone Bianco,  l’apertura della campagna elettorale del PD per il circolo di Sant’Onofrio. I candidati vibonesi alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica hanno incontrato tesserati e simpatizzanti PD della comunità santonofrese.



Sant’Onofrio (8 febbraio 2013) – Il circolo di Sant’Onofrio ha ospitato per l’apertura della campagna elettorale del PD i tre candidati vibonesi alla Camera dei Deputati e Senato della Repubblica. L’On. Bruno Censore, l’ex presidente della provincia Francesco De Nisi e la dirigente dei GD hanno incontrato i tesserati del circolo, i simpatizzanti e cittadini interessati ad essere informati sul progetto del partito democratico. Hanno presenziato all’incontro inoltre un nutrito numero di dirigenti provinciali.
Giuseppe Ruffa, segretario del circolo, ha introdotto gli ospiti definendoli “amici”, in quanto, sostiene, solo nelle liste del Partito Democratico, si è scelto di inserire figure che siano rappresentative del territorio, quindi esponenti politici che conoscono le criticità vibonesi e che possano farsi attivamente carico di portare in seno al parlamento italiano le istanze necessarie allo sviluppo della nostra terra. Il meridione, sottolinea il segretario, è infatti il punto principale del programma del PD: il sud come volano per vincere la crisi.
Tania Ruffa, a tal proposito, rivolge l’attenzione al lavoro giovanile, che non può essere risolto con lavori occasionali o con incentivi che tutelano più le aziende che i lavoratori. In questo senso la Calabria potrebbe contare su un nutrito numero di nuovi posti di lavoro puntando sulla così detta economia verde: turismo, agricoltura, ambiente e cultura, il prossimo governo PD dovrà essere da stimolo e supporto alle amministrazioni locali affinché questi possano declinare efficacemente questi punti di sviluppo.
Francesco De Nisi, si rivolge direttamente agli amici democratici presenti in sala incitandoli ad un’azione di mobilitazione popolare, sottolineando come la vittoria deve essere ancora conquistata. Invita tutti i presenti a sensibilizzare gli elettori verso un voto che è oggi estremamente importante per rilanciare l’Italia. Il prossimo Governo dovrà essere forte, con una solida maggioranza alla Camera e al Senato, per questo bisogna scegliere con uno sguardo analitico, riflettendo su quali sarebbero le conseguenze della dispersione del voto. L’Italia non può permettersi ulteriori perdite di tempo per le ambizioni di personalismo presenti in tutte le altre liste.
Bruno Censore, infine, delinea quelli che sono gli scenari futuri del PD in parlamento. I progetti presenti nel programma sono delle vere e proprie riforme radicali, che cambiano in modo profondo tutto un sistema che è ormai allo stato di collasso. Sottolinea come la Calabria deve essere tutelata in maniera forte. Sono solo alcuni gli argomenti toccati dall’On. Censore: scuola e università con meno iscritti, agricoltura, un commissariamento infinito sulla questione rifiuti, un turismo che non possiede un progetto regionale, ma molti altri  potrebbero essere le criticità da elencare. E’ evidente quindi che deve essere pensato un nuovo welfare, una nuova ridistribuzione delle ricchezze che garantisca alla nostra regione e al nostro territorio di aprirsi al futuro e far venire alla luce le meraviglie che da troppo tempo sono state deturpate.

Nessun commento:

Posta un commento