Pagine

venerdì 7 giugno 2013

I Circoli PD di Sant’Onofrio, Stefanaconi, Maierato e Filogaso indicono una riunione per discutere sulle emergenze del territorio

Dopo il rinvio dei congressi calabresi, che a seguito dell’ultima direzione nazionale si dovrebbero tenere in concomitanza con il congresso nazionale, i circoli del territorio vibonese si impongono di fare il punto sulla situazione organizzando assemblee tra più circoli, aperte anche a tutti i simpatizzanti dei democrat.

I circoli di Sant’Onofrio, Maierato, Stefanaconi e Filogaso, hanno deciso di unire le forze e, pertanto, hanno indetto una assemblea, per sabato 8 giugno, alle ore 18:30, presso la biblioteca comunale di Stefanaconi, con il fine di ascoltare la voce dei cittadini e mettere a fuoco le varie questioni di carattere locale e nazionale.
Alla riunione, a cui parteciperanno i sindaci Barba, Disì e Rizzo, interverrà anche il Dirigente regionale Franco Mazzeo (già segretario provinciale dei DS) e l’On. Brunello Censore.


Dopo il voto di primavera, questa sarà la prima riunione tra i circoli: il PD deve avere il coraggio di rinnovare se stesso e deve verificare la forza e la volontà che i militanti hanno ancora intenzione di offrire a servizio del partito, che potrebbe rimanere l’unica, seria, forza riformista del Paese.

Giuseppe Ruffa, segretario del circolo di Sant’Onofrio, si dichiara fiducioso che questa iniziativa possa servire, per far emergere le vere criticità che il territorio provinciale subisce ogni giorno. Bisognerà analizzare, insieme, i risultati elettorali nei vari territori e comprendere gli obbiettivi che il “governo delle larghe intese” si pone, affinché tutti i democratici possano essere consapevoli su quale strada il PD vuole proseguire il cammino.

Infine, i circoli del PD ritengono necessario sollecitare il processo per rigenerare tutte quelle sensibilità che compongono i democratici, affinché la partecipazione possa tornare ad interessare ogni cittadino, punto di partenza delle scelte che riguardano il loro territorio, per non continuare a sopravvivere e assistere, così, alla più totale disaffezione verso la politica, che sta letteralmente erodendo l’amor patrio degli italiani.


Aggiornamenti su: https://www.facebook.com/events/137199419810077/

Nessun commento:

Posta un commento