Pagine

lunedì 28 ottobre 2013

Tesseramento record per il PD circolo di Sant’Onofrio

Si è svolto nella giornata del 27 ottobre il tesseramento al Partito Democratico utile per poter partecipare alle votazioni per il segretario provinciale.
 

Il pomeriggio, con inizio alle 15:30, è stato caratterizzato da una lunga fila di nuovi aderenti, che hanno voluto concretizzare il loro impegno democratico tesserandosi al partito. Tra le nuove leve, molti sono i giovani, che hanno deciso di imprimere nuova linfa ad una politica, che necessita di essere svecchiata.

Cambia quindi la fisionomia del tesserato tipo, che si assesta su un’età media fra i 25 e i 30 anni e con una forte componente femminile. Analisi che si ripercuote anche sui risultati delle votazioni stesse, che hanno sancito, con la netta vittoria della linea di Matteo Renzi, un risultato sintomo della forte volontà di cambiamento che i giovani santonofresi pretendono dal partito.


Non è stato sufficiente l’impegno del segretario Giuseppe Ruffa, candidato nelle file di Michele Mirabello a sostegno della linea Cuperlo, per arginare la straripante ondata di nuovi tesserati che hanno eletto Giuseppe Disì a membro della delegazione provinciale.


In un contesto così rinnovato, il direttivo del circolo, consapevole che il proprio ruolo deve essere condiviso dalla più amplia platea di tesserati, presenterà, conclusa la fase di elezioni per il segretario nazionale, presso il comitato provinciale, istanza affinché a Sant’Onofrio, si possa indire un nuovo congresso per il rinnovo delle cariche.


Giuseppe Ruffa: “Era tempo che i giovani santonofresi comprendessero l’importanza dell’impegno politico per garantire il proprio futuro. Mi sono sempre impegnato nel garantire la più grande partecipazione nel PD, mi auguro pertanto che il nuovo gruppo di tesserati sia attivo nell’evidenziare ciò di cui il nostro paese ha bisogno. Il mio servizio per il partito non cambierà, anzi sarà rafforzato.”

Nessun commento:

Posta un commento