Pagine

lunedì 21 ottobre 2013

PD: un progetto per il futuro

Sin dalla sua costituzione, nell’ottobre del 2012, il circolo PD di Sant’Onofrio, ha portato in paese energie che si sono dimostrate di grande impatto, riequilibrando un contraddittorio politico, che era ormai venuto a mancare.

Anche per il futuro, il PD vuole continuare a portare avanti i concetti di Bellezza, Qualità, Innovazione, Ambiente e Sociale, strada maestra per vincere un sistema, che quotidianamente degrada il Mezzogiorno, e ancor di più i piccoli comuni.

Sant’Onofrio non ha solo il diritto di crescere, ma ha il dovere di recuperare tutte quelle giovani forze, che per necessità hanno dovuto abbandonare i propri affetti.

Immaginiamo e vogliamo un paese che sia centro urbano di primaria importanza nel vibonese, con il recupero e la valorizzazione del centro storico e attraverso un nuovo rapporto con l’ambiente, risorsa e attrazione della nostra comunità.
La cultura deve essere esaltata a tutti i livelli e senza limitazioni. Le strutture aggregative dovranno essere messe in grado di operare in modo ottimale, risolvendo celermente qualsiasi problema che ne possa compromettere l’accesso e la fruizione. Perché solo attraverso la cultura e la coesione sociale, possiamo realmente creare un prospero futuro.

Questo è possibile, è sarà più facile realizzarlo con l’aiuto di tutti.

Il PD vuole crescere con coloro che desiderano un cambiamento, che passi attraverso l’impegno concreto.
Non è più tempo di recriminazioni o lamenti, è il momento di agire ognuno secondo le proprie competenze e abilità, ciascuno portando un contributo che possa risanare le ferite ancora aperte da un sistema, che uniti e con costante operosità, potremo migliorare.

La politica comincia da ognuno di noi

Nessun commento:

Posta un commento